DORATA DI SICILIA S.R.L.
CATEGORY: MINIERE E CAVESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSottocoperta Palinuro si trova nella splendida località di Palinuro, a soli 200 metri dalla Spiaggia di Palinuro. La struttura offre una terrazza e un comodo parcheggio privato gratuito.
La casa vacanze, composta da due camere da letto, è dotata di aria condizionata, soggiorno e TV a schermo piatto con canali satellitari. A disposizione degli ospiti anche asciugamani e lenzuola.
L’Hotel Capri è l’albergo 4 stelle in pieno centro a Sorrento dove trascorrere una rigenerante vacanza in Costiera.
Nel meraviglioso contesto della Penisola Sorrentina, l’Hotel Capri, con la sua atmosfera elegante e serena, è la soluzione ideale per il vostro soggiorno.
SPAZI COMUNI
Un rilassante salotto dove trascorrere il tempo, leggendo un libro, sorseggiando un buon drink o programmando le attività della vacanza.
AREA BAR
Al pomeriggio per una pausa di gusto o prima di uscire per la serata, una sosta al bar è l’occasione per scoprire anche nel bicchiere i sapori tipici di Sorrento e del territorio.
ZONA RELAX
All’ombra di un tipico agrumeto Sorrentino.
Il giallo e l’arancio degli agrumi, col loro profumo, rallegrano il soggiorno degli Ospiti, che ameranno i salottini all’aperto del giardino dell’Hotel.
La piscina circondata dalla vegetazione mediterranea, col solarium dotato di lettini e ombrelloni, è una vera e propria oasi di tranquillità nel centro cittadino.
Stabilimento balneare a conduzione familiare e Lounge Bar
http://widget.spiagge.it/stabilimenti-balneari/prenotazione/it-sv-17021-bagni-walter/insertPeriod/
Ristorante di mare aperto tutto l'anno
che in estate si trasforma anche in uno stabilimento balneare con ombrelloni e sdraio.
Per il tuo soggiorno in Toscana
Ubicato a Murlo, a 17 km da Siena, Antiche Dimore Vescovado offre la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato gratuito.
Potrete praticare varie attività all’aperto nella zona circostante, tra cui l’equitazione, le gite in bicicletta e l’escursionismo.
Resort fornisce inoltre il noleggio biciclette. Antiche Dimore Vescovado si trova a 44 km da San Gimignano e dista 24 km da Bagno Vignoni.
L’aeroporto più vicino, Aeroporto di Firenze Peretola, è ubicato a 72 km dalla struttura.
Dimore Di Charme
Vacanza relax
In un caratteristico chalet
Con vista Lago
Per coppie, famiglie e amici a 4 zampe
Scopri tutte le avventure che ti aspettano
Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.
Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.
Tradizione e Relax tra le Colline delle Langhe
Immerso nella suggestiva Valle Belbo, nel cuore delle Langhe, l’Agriturismo San Bovo è un’oasi di pace dove natura, tradizione e buona cucina si incontrano per offrire un’esperienza autentica. Situato in un cascinale ottocentesco ristrutturato, il luogo è perfetto per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax, della cultura e dei sapori genuini del Piemonte.
L’agriturismo dispone di cinque camere confortevoli, arredate in stile rustico ed elegante, dotate di tutti i servizi per un soggiorno rilassante. Ogni mattina, gli ospiti possono gustare una colazione tipica con salumi, marmellate fatte in casa, torte e formaggi locali, per iniziare la giornata nel modo migliore.
Nel ristorante, lo chef e titolare Aldo propone i piatti più autentici della cucina langarola, realizzati con ingredienti stagionali e a km 0. Tajarin, ravioli del plin, selvaggina, brasati e fritto misto piemontese sono solo alcune delle specialità che si possono assaporare accanto a un camino acceso nelle serate più fredde o sulla terrazza panoramica nelle giornate di sole.
Gli amanti del vino potranno inoltre scoprire la ricca cantina, che offre una selezione di bottiglie delle migliori aziende vinicole locali, con etichette prestigiose come Barolo, Barbera, Nebbiolo e Dolcetto d’Alba, oltre a una produzione propria di Moscato d’Asti e Dolcetto.
L’Agriturismo San Bovo organizza anche visite guidate e attività culturali, tra cui degustazioni nelle cantine della zona, percorsi naturalistici e trekking tra i vigneti, itinerari dedicati a Cesare Pavese e visite al Mulino Marino, per scoprire la tradizione della lavorazione artigianale della farina.
Perfetto per un weekend di fuga dalla città, per una degustazione di vini e sapori tipici, o per un evento privato in un ambiente elegante e accogliente, San Bovo è il luogo ideale per riscoprire il fascino della campagna piemontese.
Ville sul Mare a La Maddalena - Una Vacanza da Sogno in Ville Uniche e Suggestive
Ville in Posizioni Uniche nell'Isola di La Maddalena
Un'esperienza indimenticabile in un posto da favola
"Dove il rumore del mare e del vento fanno da musica"
Sulla punta più a sud dell'isola del Giglio, quando arriva il libeccio, il Tirreno sembra un oceano infinito. Le onde ridisegnano il mare e lo trasformano in quell'immagine di atipica bellezza che si svela quando alla paura dell'ignoto si unisce lo stupore di una natura sublime. Il faro di Capel Rosso è testimone di questa magia da 140 anni.
LA STORIA
Il Faro Capel Rosso sorge in un avamposto di grande bellezza che troviamo all'estremo sud dell'isola del Giglio, a Punta Capel Rosso, luogo di silenzi e di storie antiche da cui prende il nome. Un sentiero lastricato e scalini intagliati nella roccia conducono al Faro, rosse le tinte dell'edificio e le striature della roccia, che in questa cornice suggestiva si uniscono ai colori brillanti della macchia mediterranea incontaminata.
La struttura, costruita nel 1883 dalla Marina Militare (all'epoca denominata Regia Marina) per l'illuminazione della parte meridionale dell'isola, è formata da una torre bianca a sezione ottagonale che si eleva davanti alla parte centrale della facciata orientata verso il mare. La Lanterna si innalza a 90 metri sul livello del mare ed ha un'ottica rotante con una portata di 23 miglia. L'edificio a righe bianche e rosse e pianta rettangolare, disposto su due livelli, ospitava gli alloggi dei guardiani prima dell' automatizzazione negli anni 80. L'ultimo farista è stato Luigi Baffigi che ha vissuto al Faro per 37 anni.
Origini del nome Capel Rosso
La leggenda racconta del corsaro Khair al-Dīn, anche chiamato il "Terrore del Mar Tirreno" o Barbarossa, che nel 1544 rase al suolo il paese deportando gli abitanti e lasciando, di fatto, l'isola spopolata.
Una seconda leggenda narra di una ragazza di nome Marsilia, di origini senesi, conosciuta per i suoi capelli rosso fuoco con cui incantava chiunque. Anche a quell'epoca i pirati saccheggiavano frequentemente l'isola del Giglio e durante uno degli assalti rapirono la donna portandola in dono al Sultano. In seguito divenne rispettata e riverita e in suo onore l'attuale promontorio venne chiamato "Capel Rosso".
IL FARO
La nostra idea di recupero
La nostra idea di recupero, è stata, fin dall'inizio, indirizzata a mantenere l'autenticità della struttura . Crediamo che coloro che scelgono un faro come destinazione del loro soggiorno, abbiamo voglia e piacere di trovare appunto un Faro e non un facsimile di albergo di lusso .
Una struttura semplice con i minimi comfort necessari, proprio per dare modo agli ospiti di concentrarsi su ciò che li circonda, fare in modo che possano riacquistare la cognizione del tempo. Un tempo non fatto per rincorrere , ma per ritrovare se stessi, la semplicità , la contemplazione della natura. Leggere un libro, fare meditazione, o dipingere , seduti sulla terrazza del faro o su uno scoglio.
Al Capel Rosso la natura è imponente. Ci sono piante dalle mille proprietà, minerali, uccelli che hanno scelto questa parte dell'isola per sentirsi protetti e procreare, c'è il passaggio dei cetacei.
GLI ALLOGGI
L'austera semplicità delle stanze del Faro evoca il suo passato. Tutt'oggi è possibile apprezzare la pietra originale dei pavimenti, le travi in legno, il granito. Un atmosfera magica e il perfetto connubio tra relax e natura.
Le camere del Faro sono state restaurate mantenendo il fascino e l'eleganza originari ed oggi raccontano la storia passata. Alcuni arredi originari, come i letti militari dell'epoca, sono stati restaurati e rimessi in uso.
TRADIZIONE DI FAMIGLIA
Costruito negl’anni ottanta, dispone di venti camere strutturate su due piani ed arredate in modo sobrio e funzionale. Tutte e venti le stanze sono sia ad uso singola che matrimoniale; e in quelle più grandi, c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto.
LE CAMERE
Ogni camera è dotata di servizio privato con doccia, telefono con chiamata diretta, televisione, Wi-FI gratuito e terrazzino o balcone, dalla maggior parte dei quali si può godere di una splendida vista mare.
IL GIARDINO
Nel giardino che circonda l’Albergo potrete rilassarvi all’ombra delle secolari querce leggendo o gustando una bibita fresca dopo una giornata di sole.
RISTORANTE
La cucina dell’Albergo Ristorante “Le Querce”, gestita dagli stessi proprietari, è particolarmente accurata, a cominciare dalla scelta degli ingredienti che devono essere assolutamente genuini e che in parte vengono prodotti direttamente nei loro orti, seguendo le regole dell’agricoltura biologica.
Il pesce, elemento base di numerosi piatti, viene pescato tutti i giorni nelle acque di Ponza e cucinato nei più svariati modi.
Lo Chef vi farà assaporare deliziosi spaghetti con gamberi e rucola, spaghetti alla polpa di pesce, pennette alla pescatrice, pasta e fagioli con le cozze, cianfotta, insalata ponzese, zuppa di lenticchie o cicerchie, pesce spada alla marinara, fritto misto di paranza, nasello alla siciliana, purpitielli affogati, cernia con patate e tante altre specialità della cucina tipica isolana.
La colazione viene preparata con dolci fatti in casa, e con prodotti del nostro orto. Magnifiche crostate con marmellate di arance, albicocche, prugne e fichi.
BENVENUTO! AL TUO ARRIVO TROVERAI UN ALBERGO ALLEGRO ED ACCOGLIENTE E AD ASPETTARTI CI SAREMO NOI, LA FAMIGLIA BUGLI-ZICOLA
Tu dici Rimini, e già la parola è un lampo di significati: mare, shopping, divertimento... Per noi è qualcosa in più, per noi questa dolce Romagna è la cornice della nostra vocazione più vera: farti felice. Camere, ospitalità e ottima cucina casalinga, la musica, le bici, le cene a tema gastronomico, le feste, le escursioni, il benessere, l'animazione!
Ti aspettiamo qui al Nuovo Giardino, a Rivazzurra di Rimini, un vero gioiello: un piccolo hotel house di nicchia 3 stelle superior, A' MARE (basta solo attraversare il lungomare delle Regine e sei subito in spiaggia!!!) per farti vivere, la tua vacanza sicura e spensierata con tutti i servizi per te e per chi ami, con la piena libertà di scegliere ciò che preferisci e ti fa sentire più sereno.
La tua vacanza da noi sarà ricca di aria di mare, sole e sorrisi in tipico clima romagnolo, con serate a tema gastronomico, ottima cucina casereccia tipica, un comodo parcheggio per la tua auto, animazione, Wi-Fi, ben 4 piscine free offerte tra il parco acquatico Beach Village di Riccione con ingressi sempre GRATUITI (noi siamo a soli 5 minuti di autobus o di bicicletta) e vantaggiose convenzioni per tutti gli altri parchi, bellissimo centro benessere vista mare convenzionato a soli due minuti di navetta e la nostra grandissima e bellissima spiaggia ad un passo dall'hotel!!
Sì, perchè la nostra forza è prima di tutto la nostra meravigliosa posizione, centralissima tra Rimini, la Dolce Vita e, Riccione, la Perla Verde, a soli 20 metri dalla più SPAZIOSA, SICURA E ORGANIZZATA spiaggia d'Italia e, la zona davanti a noi, preceduta dagli ampi giardini e l'animazione, è sempre stata anche tra le più belle e grandi della nostra zona e, infatti proprio qui, sono partiti i lavori per il progetto più ambizioso del nuovo lungomare Riminese che sfocerà non con un grande belvedere ma bensì due, bellissimi, attrezzati e con giochi d'acqua!
Chi ci conosce lo sa che abbiamo un chiodo fisso: LE VACANZE, le vostreeeeee!!! Serene e spensierate, nel comfort del nostro HOTEL HOUSE a Rivazzurra di Rimini perché... quello che ci sta più a cuore, siete voi!
In posizione ineguagliabile, con splendida vista sul golfo di Policastro, a 800 mt. dal centro di Palinuro e a 900 mt. dalla spiaggia il nuovissimo Residence "Le Terrazze" offre ai suoi gentili ospiti l'opportunità di trascorrere un soggiorno indimenticabile in uno dei suoi lussuosi appartamenti.
Il residence nuovissimo in tutte le sue forme, è stato concepito curando i minimi particolari e la perfetta integrazione con la natura circostante per rendere la vacanza ricca di charme e piacevole tranquillità.
Tutti gli appartamenti sono con ingresso indipendente, ottimamente arredati e forniti di televisore e aria condizionata. Si suddividono in:
BILO 2/3 = 3 posti, soggiorno con angolo cottura, un letto, camera matrimoniale, bagno e terrazzo.
BILO 4 = 4 posti, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno e terrazzo.
BILO 6 = 6 posti, soggiorno con angolo cottura, divano letto, poltrona letto, camera matrimoniale con un posto letto aggiuntivo e/o letti a castello, bagno e terrazzo.
TRILO 6 = 6 posti, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, camera due letti, bagno e terrazzo.
QUADRI 7 = 7 posti, soggiorno con divano letto matrimoniale o poltrona letto, due camere matrimoniali, cucina abitabile, doppi servizi, terrazzo.
Benvenuti,se siete interessati al servizio ristoro,per evitare attese o mancata disponibilità di posti a sedere, si consiglia la prenotazione via telefono allo 0523 908302 o al 3394128721.
Per il servizio bar e asporto non è prevista prenotazione tavoli. Sicuri della vostra collaborazione, ci auguriamo di vedervi presto! Lo staff del Rifugio
Dove cielo e mare si confondo. Al centro delle acque del mare Adriatico…sull'infinito!
L'oro della sabbia. Con cui la leggera brezza marina colora l’azzurro dell'acqua. Limpida e dai fondali bassi. Dentro cui si specchia il nostro stabilimento balneare da oltre 35 anni. Una struttura curata e accogliente, grazie a una serie di comfort che garantiscono il massimo dell'ospitalità. Come il bar fornito di ogni drink e di un svariata pasticceria per le vostre colazioni e il ristorante in cui la cucina dal sapore semplice e autentico con ingredienti freschi e di stagione fanno da padrone.
Grazie alla riservatezza della nostra spiaggia. Ai giochi sulla spiaggia per i più piccoli. Ai nostri comodi lettini su cui si dimenticano stress e stanchezza, alle attrezzature che consentono di soddisfare le esigenze di tutte le diverse clientele e al nostro cortese personale… l'ideale di godersi il meritato riposo diviene naturale.
Bar, Ristorante e Spiaggia con ombrelloni, sdraio e lettini
Ampio Parco Giochi per bambini su erba sintetica e su sabbia
Noleggio canoe e pedalò
Cabine riservate
Cabine ad uso spogliatoio
Deposito giochi e materassini
Ampie toilette anche per disabili
Sedia Job
Doccia fredda e calda
Ping-pong Campo da calcio
Campo basket
Beach Volley
Beach Tennis
Servizio di salvataggio in mare
Gli spazi sono riservabili per feste private.
